giovedì 14 gennaio 2016

Assetto Corsa Track tutorial in Blender - Part 1

La raccolta delle informazioni
Questo capitolo sembrerebbe scontato ma vi assicuro che non lo e', iniziamo prima di tutto a capire cosa vogliamo realizzare, nel mio caso realizzero un circuito da Rally, un rally nel deserto in particolare, con tratti di asfalto e sabbia, ghiaia e sterrato, con vegetazione nel mio caso sia da deserto sia da tropici tipo palme e arbusti vari. quindi prima cosa da fare procuriamoci una mappa.

Per recuperare una mappa decente io sto utilizzando GMS 2.0 un software free per scaricare le mappe di Google ad alta risoluzione, di seguito vi postero il link, con questo software catturero' una  immagine del posto reale dove voglio inserire la tracccia, e successivamente catturero altre immagini per realizzare delle texture per le montagne del deserto che mi serviranno, ci sono altri software che vi aiuteranno ad avere anche un rilievo altimetrico della mappa satellitare ,a non e' il mio caso dato che ne voglio inventare una mia quindi mi affidero piu alla fantasia per quanto riguarda la parte desertica, e a sopralluoghi in loco per calcolarmi le altezze che dovro' inserire nella mia pista.

Grazie a panoramio o a google map studiate anche il tipo di vegetazione ed iniziate a cercare immagini su internet possibilmente frontali della vegetazione, cercate alberi possibilmente con un fondale uniforme cosi vi sara' piu facile scontornare con Photoshop o Gimp. Sul blog troverete un posto su come realizare degli alberi con i billboard vi rimando a questo per chi non e' pratico:

http://blendergrifon3d.blogspot.com.eg/2015/10/tutorial-piccola-pineta-in-13-mosse-con.html

Questo e' il link del software per il grabbing delle texture satellitari.

http://www.codres.de/google-map-saver

Quindi adesso procuratevi una mappa...

Nessun commento:

Posta un commento