giovedì 28 gennaio 2016

Assetto Corsa Track tutorial in Blender - 2.3 Costruiamo il terreno attorno

Dopo aver realizzato il terreno attorno e ridotto drasticamente i poligoni ci tocca un lavoro un po lungo e ripetitivo, "Ma sa' da fare" dobbiamo selezionare i punti (anche ad uno ad uno) e portarli al livello della strada e se e' necessario anche eliminare.
Quindi selezioniamo un tratto di terreno entriamo in edit mode e selezioniamo il primo punto, poi premiamo G e asse Z e con Snap Edge selezionato premiamo Ctrl e  abbassiamo il punto al livello della strada. (questo bisogna fatlo per tutti i punti perimetrali di ogni porzione di terreno che coincidono con la careggiata, probabilmente resteranno delle parti aperte specie nelle curve, in seguito aggiungeremo punti per rimuovere tali mancanze.


Vi consiglio anche di fare un giro virtuale premendo i tasti Shift+f e poi premendo Tab per andare al livello della strada e fare un giro per vedere i punti che bisogna sistemare, altra cosa non dimenticatevi di controllare le Normali dei settori, spesso sono invertite.


Dopo aver fatto il primo passaggio abbassamdo tutti i punti al livello adesso tocca chiudere dove e' rimasto spazio, Selezioniamo i due vertici del poligono dove bisogna tappare, premete il tasto Subdivide quante volte e' necessario per aggiungere dei punti, successivamente spostate i punti e colmate le mancanze, e alla fine selezionate la faccia e premete ctrl+t per triangolarizzarla (questo per non avere poi problemi quando si texturizza)




Vi lascio a questa luuunga procedura ci sentiamo presto...





Nessun commento:

Posta un commento