giovedì 14 gennaio 2016

Tutorial Assetto Corsa con Blender - Introduzione

Ecco l'introduzione  di questo lungo tutorial, piu che tutorial lo chiamerei cronaca di questa realizzazione, vi descrivero passo passo le mie procedure, ovviamente non e' adatto per utenti inesperti qui non staro a spiegare come fare questo o come unire quello, andro spedito anche perche' sarebbe come scrivere un libro, mettero' in pratica i consigli che ho appreso in tutorial diversi, diciamo che descrivero il mio lavoro e sul forum saro' disponibile per chiarimenti e discussioni e ovviamente saro aperto ai vostri consigli. Non sono nuovo alla realizzazione di una pista per AC ma quella precedente era da circuito invece quella da rally ha differenti esigenze e modalita' di costruzione. Quindi Signori e Signore accendiamo i motori e si parte.

Prima di tutto spiegamo cosa e' Assetto Corsa, AC e' un simulatore di auto realizzata dalla Kunos Simulazioni una software hous italiana ed e' un orgoglio sicuramente italiano, il gioco per chi non lo avesse e' acquistabile su Steam ad oggi dovrebbe essere alla versione 1.4 se non ricordo male.

Come procederemo noi, ovviamente per chi non ha ancora un'idea chiara di cosa realizzare gli conviene buttare su carta le proprie idee, io ho le mie chiare, e sono quelle di realizzare una pista da rally che si snoda nel deserto egiziano, in questa track ci saranno anche dei tunnel, dei tornanti, degli elementi scenografici come case beduine,, e poi si inserira' all'interno del resort dove attualmente sto.

Utilizzero una mappa satellitare presa da google map per posizionare la pista  per quanto riguarda il resort, ma per la parte che andra' nel deserto sara' a discrezione mia infatti non seguiro la mappa e mi prendero' anche qualche licenza , nel senso che inseriro degli elementi che efettivamente non si trovano li sul posto ma da altre parti, ma solo per fare degli omaggi all'egitto.

Contemporaneamente useremo l'editor che la Kunos ha messo a disposizione che si trova nella directory del gioco stesso.

Spero vi piaccia il progetto e vi auguro un buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento