Iniziamo partendo con un piano, questo verra' trasformato grazie allo sculpt in montagna o collina o qualunque cosa a voi serva.
In questo tutorial utilizzeremo sia lo snap ai punti sia lo snap alle linee nella barra sottostante selezionate quello a punti al momento e selezionando il piano muovete su asse Z il piano tenendo premuto il tasto CTRL e selezionando un punto della carreggiata, questo vi portera' il piano allo stesso livello.
Cancelliamo un punto del piano cosi da avere 2 linee e 3 punti selezioniamo la modalita' snap linee e portiamo il primo punto al livello del bordo della carreggiata
Con il tasto E estrudiamo il punto e seguiamo il bordo della carreggiata.
Io dividero' il terreno in settori, non faro' un unico pezzo.
Inseriamo tanti punti quanti ne servono per seguire il perimetro e poi alla fine chiudiamo il poligono unendo il primo punto e l'ultimo selezioniamo tutti i punti e premiamo F per realizzare una faccia
Continuate chiudendo tutte le parti che servono.
Nessun commento:
Posta un commento