mercoledì 27 gennaio 2016

Assetto Corsa Track tutorial in Blender - 2 Costruiamo il terreno attorno

Bentornati a questo nuovo post, oggi iniziamo a costruire il terreno attorno al deserto, ovviamente ogni pista avra attorno un tipo di terreno diverso, io illustrero' la mia procedura poi magari a voi vi verra' in mente un sistema piu semplice,

Iniziamo partendo con un piano, questo verra' trasformato grazie allo sculpt in montagna o collina o qualunque cosa a voi serva.

In questo tutorial utilizzeremo sia lo snap ai punti sia lo snap alle linee nella barra sottostante selezionate quello a punti al momento e selezionando il piano muovete su asse Z il piano tenendo premuto il tasto CTRL e selezionando un punto della carreggiata, questo vi portera' il piano allo stesso livello.

Cancelliamo un punto del piano cosi da avere 2 linee e 3 punti selezioniamo la modalita' snap linee e portiamo il primo punto al livello del bordo della carreggiata


Con il tasto E estrudiamo il punto e seguiamo il bordo della carreggiata.
Io dividero' il terreno in settori, non faro' un unico pezzo.


Inseriamo tanti punti quanti ne servono per seguire il perimetro e poi alla fine chiudiamo il poligono unendo il primo punto e l'ultimo selezioniamo tutti i punti e premiamo F per realizzare una faccia


Continuate chiudendo tutte le parti che servono.



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